MENU PRINCIPALE

FAQ - Domande frequenti

Questa sezione è dedicata alle domande più comuni poste dagli utenti per meglio comprendere e risolvere ogni dubbio sul mondo LYOmass®. Potrete trovare le risposte a vostri eventuali interrogativi.

  • 1. Proteine purificate al 90%: perchè il grado di purezza è così importante?

    Perchè è proprio la purificazione che fa la differenza! LYOmass® contiene SOLO Proteine di siero di latte purificate al 90%, NON altre frazioni proteiche(caseinati..), NON proteine di siero a bassa percentuale di purificazione, ma SOLO Proteine di siero di latte purissime, quindi totalmente idrosolubili e ad altissima digeribilità.

  • 2. Cosa si intende per valore biologico (V.B.) delle proteine?

    Il valore biologico indica la quantità di azoto che viene assorbito e utilizzato, al netto delle perdite corporee; un valore che rispecchia l'equilibrio ottimale tra amminoacidi assorbiti e amminoacidi trattenuti.
    Il V.B. delle proteine di siero di latte contenute in LYOmass® è 125, elevatissimo, superiore al  valore di riferimento fissato a 100 (proteine dell'uovo)  dall'OMS, l'Organizzazione Mondiale della Sanità. Questo significa che tutti gli amminoacidi essenziali vengono completamente assorbiti dall'organismo.

  • 3. Perchè alto apporto nutrizionale proteico?

    La percentuale proteica di siero di latte che trovi in LYOmass® è purificata al 90%, un grado di purificazione altissimo. Le proteine che assimili sono quindi totalmente del siero, infatti la percentuale che trovi segnalata in etichetta corrisponde ai grammi di whey protein di siero di latte effettivamente presenti.
    Per questo una corretta etichetta nutrizionale e l'importanza di saperla leggere sono fondamentali per la scelta del prodotto giusto!

  • 4. Perchè senza grassi?

    La tecnologia di purificazione delle nostre proteine permette di eliminare i grassi, soprattutto le lipoproteine che potrebbero aumentare l'incidenza di problemi cardiovascolari.

  • 5. Perchè scegliere LYOmass®?

    - Purezza: LYOmass® contiene proteine di siero di latte non idrolizzate e purificate al 90%, completamente idrosolubili.
    - Senza grassi: Non sono presenti lipoproteine, né altre frazioni proteiche.
    - Assimilazione: LYOmass® contiene tutti gli amminoacidi essenziali. Inoltre le proteine di siero di latte contenute in LYOmass® non vengono scaldate durante il processo di produzione, di modo da non denaturarle e non alterarne la biodisponibilità.
    - A basso contenuto di zuccheri: LYOmass® contiene la nostra stevia SPE VIA, Rebaudioside A puro al 98%, per ridurre il contenuto di zucchero e per consentirti di decidere autonomamente il tuo apporto glucidico ideale senza alcuna interferenza.
    - Facile utilizzo: è possibile sciogliere LYOmass® in 250ml di acqua fresca, nello yoghurt, nel latte o nella tua bevanda preferita (a seconda del gusto), in modo semplice e veloce.